Sull’onda del lancio di Origin anche per Mac, la piattaforma di digital delivery di EA arriva alla fatidica soglia dei 40 milioni di utenti. Un traguardo importantissimo, ma che è praticamente nullo se guardiamo i numeri di Steam, ben più importanti. Bisogna però notare che in soli 4 mesi Origin ha contato un picco di + 10 Milioni di utenti, per l’appunto a settembre 2012 si contavano ben 30 milioni di utenti che lo utilizzavano.
Un particolare interessante è quello che ci indica che per ora nel conteggio sono inseriti solo gli account PC e iOS, quindi non sono inclusi i nuovi arrivati da Mac che comunque non saranno moltissimi.
Rispetto a Steam lo store di Origin offre un parco titoli ben fornito con oltre 500 giochi sia di EA che terze parti, che nella maggior parte dei casi sono case più piccole che non trovano spazio sulla avversaria piattaforma di Valve, anche se la stessa sta applicando per ora una forma di sponsorizzazione delle Indie Factories, ovvero delle aziende in crescita che per ora sfornano titoli indie.
L'articolo Origin raggiunge i 40 Milioni di utenti sembra essere il primo su HwM.